Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 19 settembre 2013

Il sacco di Roma del 1527? Fu un attacco alla fede!

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo del blog brasiliano "Nota Catolica" che è intitolato "O que foi o saque de Roma?".
Il Sacco di Roma del 1527 non fu solo l'attacco politico di un imperatore germanico, Carlo V d'Asburgo, che forse ebbe l'ambizione di ripristinare quel Sacro Romano Impero che fu fatto da Carlo Magno ma fu prima di tutto un attacco alla fede.
Roma fu invasa da un esercito costituito da elementi luterani, i famosi mercenari tedeschi, detti "lanzichenecchi".
Questi entrarono nelle stanze del Vaticano e saccheggiarono (dato che furono dei mercenari) e sfregiarono gli affreschi con scritte come "Lutherus Papa".
Questa cosa non fu fatta solo per depredare ma per fare uno sfregio alla fede perché coloro che saccheggiarono Roma agirono in odio verso la fede, con la connivenza di un imperatore che, pur essendo cattolico, voleva mettere alla sua mercé la Chiesa, il Papa e la fede.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...