Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 30 settembre 2013

Disastro del Vajont, cinquant'anni dopo

Cari amici ed amiche.

Cinquant'anni fa ci fu il disastro del Vajont.
Il 9 ottobre 2013 si commemorerà il cinquantesimo anniversario del disastro che avvenne il 9 ottobre 1963. .
Dal Monte Toc si staccarono parecchi metri cubi di roccia e detriti che caddero nel lago artificiale della diga del fiume Vajont, un fiume che si trova nella Provincia di Belluno.
Il vicino centro abitato di Longarone fu colpito dall'onda generata dalla frana, onda che scavalcò la diga.
Morirono ben 1981 persone.
Ancora oggi questa tragedia crea polemiche e sulla sua storia vi sono ancora punti oscuri.
Secondo una notizia del TGCOM24, pare che essa fosse stata addirittura programmata.
Oggi, c'è chi, in modo strumentale,  evoca questa tragedia per fare sì che non si facciano le infrastrutture.
Il disastro del Vajont fu una tragedia ma non può essere strumentalizzata per dire non ad opere importanti per il nostro Paese.
Cordiali saluti. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...