Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 12 settembre 2013

Scambio interculturale tra Uruguay e Stati Uniti d'America

Cari amici ed amiche.

L'amica Stephanie Caracciolo Arriera Tamagno mi ha segnalato il "Programa Jóvenes Embajadores 2014".
Ringrazio Stephanie del contributo che sta dando a questo blog. E' una persona fantastica.
L'iniziativa è stata promossa dagli Stati Uniti d'America che, tramite la loro Ambasciata a Montevideo, ha portato all'attenzione questa iniziativa che riguarda i giovani uruguayani e (nel caso di persone come l'amica Stephanie) italo-uruguayani.
Si sa, molti uruguayani sono di origine italiane.
Il programma viene spiegato in questo modo:

"Jóvenes Embajadores es un programa para jóvenes que se interesen por el desarrollo comunitario, la participación juvenil como líderes en sus comunidades y el intercambio multicultural. Como Joven 
Embajador/a, tendrás la oportunidad de representar a tu país y crecer como líder mientras te unes a una red internacional de jóvenes líderes en las Américas. Durante un intercambio de 3 semanas en los Estados Unidos, formarás amistades que traspasaran fronteras, desarrollarás habilidades de liderazgo y ganarás conocimiento y experiencia en la implementación de proyectos comunitarios. Regresarás a tu comunidad listo para implementar una iniciativa comunitaria realmente impactante.".

Io penso che questo progetto sia utile per tenere insieme le due Americhe, l'America del Nord e quella del Sud, che forse oggi sono molto lontane.
Inoltre, visto che sia negli Stati Uniti d'America e sia in Uruguay vi sono molti italiani, ciò permetterebbe di riunire molti giovani figli e nipoti di italiani emigrati.
Progetti simili dovrebbero essere fatti anche con l'Italia.
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".