Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 23 settembre 2013

Roncoferraro, 150° anno di fondazione della parrocchia

Cari amici ed amiche.

Domenica 6 ottobre si festeggerà il 150° anno della Chiesa di San Giovanni Battista di Roncoferraro, in Provincia di Mantova.
Questa chiesa, infatti, vide la nascita dello Stato italiano, anche se la sua costruzione risale a quando la Provincia di Mantova era sotto il dominio austro-ungarico.
Essa fu costruita dopo mille traversie, per sostituire la vecchia e malandata chiesa precedente, di cui resta una parte, con un arco romanico ed un rimasuglio di un arco gotico, nell'edificio che oggi ospita la Caritas diocesana.
Per l'occasione, sarà suonata nella chiesa la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi.
Ci saranno il coro di Mirandola ed il coro e l'orchestra dell'Associazione Corale "Giuseppe Verdi" di Ostiglia. 
La direzione sarà affidata al maestro Giuliano Vicenzi.
Canteranno il soprano Olga Adamovich, il mezzo soprano Antonella De Gasperi, il tenore Gianfranco Cerreto ed il basso Antonio Marani.
Domenica 13 ottobre ci sarà un incontro che parla della storia della chiesa parrocchiale.
E' giusto conoscere la storia del proprio territorio.
Cordiali saluti. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...