Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 28 settembre 2013

OGM? Si grazie!

Cari amici ed amiche.

Su Facebook, ho trovato questo testo:


"Meglio essere informati e fare scelte consapevoli.
BARILLA non è più italiana ma americana e usa grano con tassi di micotossine altissimo (ammuffito), derivante da lunghi stoccaggi al prezzo più basso possibile. L'UE nel 2006 ha alzato con un colpo di mano i livelli accettati di micotossine presenti nel grano duro, di modo che tanti paesi potranno produrre grano duro in dei clima non adatti badando solo alla quantità, distruggendo i contadini del sud Italia il cui grano non contiene micotossine e portando al fallimento le industrie sementiere mediterranee. Per esportare pasta in USA (Canada) il grano deve avere un tasso di micotossine circa la metà rispetto a quello che la UE accetta per le importazioni di grano duro dagli stessi paesi, così succede che i prezzi internazionali del grano duro crollano. I commercianti italiani e i monopolisti internazionali acquistano al prezzo più basso possibile da contadini che hanno bisogno di soldi per pagare i debiti, per poi speculare quando tutto il grano è nei loro magazzini (ammuffito) gli stessi commercianti esportano il grano migliore italiano all'estero lucrandoci sul prezzo e importano grano ammuffito e radioattivo dall'estero per avvelenare il pane e la pasta venduti in Italia. Boicottare la Barilla è cosa saggia perché dobbiamo comprare solo pasta di grano duro coltivato in Italia e Biologico, senza micotossine, né pesticidi né OGM.
Barilla è presente anche con i seguenti marchi: Motta, Essere, Gran Pavesi, le Tre Marie, le Spighe, Mulino Bianco, Pavesini, Voiello, Panem.

Dott.ssa Giuliana Icardi Universita' del Piemonte Orientale - Biblioteca DiGSPES "N. Bobbio"Via Cavour, 84 15121 Alessandria Italia
.".






Trovo strano ed irrituale che questo testo sia saltato fuori proprio ora che c'è questa campagna contro la Barilla, per la nota vicenda del suo titolare che ha detto di non volere fare spot pubblicitari con coppie gay.
Io sono favorevole all'uso degli OGM, gli Organismi Geneticamente Modificati.
Questa ricerca della dottoressa Giuliana Icardi è stata smentita.
Il mais OGM, per esempio, è meno attaccabile dall'Aspergillus Flavus, la muffa che sviluppa le aflatossine, ossia le tossine che sono cancerogene per il fegato.
Vi invito a leggere l'articolo del sito "Albanesi.it" che è intitolato "OGM (Organismi Geneticamente Modificati)".
Inoltre, una ricerca americana ha portato alla luce una scoperta fondamentale.
Leggete l'articolo del sito "Attualità" che è intitolato "Pomodoro ogm riduce l’arteriosclerosi: la scoperta di una ricerca americana".
Ora, non è che tutto quello che proviene dagli Stati Uniti d'America debba essere per forza cattivo.
Io penso che questi Americani abbiano fatto qualcosa di buono.
Inoltre, grazie alle tecniche di ingegneria genetica si possono produrre batteri in grado di produrre insulina umana.
Si trova il gene che codifica per l'insulina, lo si impianta in un batterio (come l'Escherichia coli), tramite la trasduzione (l'azione di un virus batteriofago temperato), e questo batterio inizia a produrre insulina umana a basso costo.
Per combattere il diabete mellito, una malattia sociale, ciò sarebbe una risorsa.
Inoltre, con la creazione di ibridomi, cellule formate dall'unione tra cellule tumorali del mieloma e linfociti B, si possono produrre anticorpi monoclonali, ossia anticorpi provenienti da linee cellulari che provengono da un solo tipo di cellula immunitaria.
Essi servono in alcune terapie, come quelle contro alcune malattie cardio-vascolari.
L'ibridoma avrà le caratteristiche di forte crescita del tumore e la capacità di produrre anticorpi del linfocita.
Inoltre, si potranno produrre batteri azotofissatori (come l'Azotobacter e il Rhizobium) che sono in grado di rendere i terreni più fertili e di svilupparsi in tutti i luoghi.
I batteri azotofissatori sono batteri in grado di prendere l'azoto dell'aria e renderlo sfruttabile dagli organismi, come le piante.
Alcuni di essi sono presenti come simbionti nei tubercoli delle radici delle piante leguminose (come le Fabacee, la famiglia di cui fanno parte i fagioli) e aiutano queste piante.
Certo, come in tutte le cose, anche nel campo dell'ingegneria genetica non si deve esagerare.
Per esempio, arrivare a modificare gli embrioni umani o fare esseri viventi ibridi, come gli "embrioni-chimera" è già qualcosa di inaccettabile!
Fare scienza è una cosa ma giocare a fare Dio è un'altra.
Tuttavia, non si può fare a meno della scienza e chi dice no agli OGM senza avere informazioni del caso specifico fa solo luddismo e qualunquismo, per non dire terrorismo psicologico.
A prescindere dal fatto che si usino OGM o meno, io mangio la pasta Barilla e non la boicotto, anche perché tanta gente lavora in quell'azienda.
Cordiali saluti. 




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...