Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 26 settembre 2013

Angela Merkel vince...e l'Italia non convince!

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo scritto da Marco Mancini sul blog "Campari & De Maistre" che è intitolato "La Merkel straccia tutti, ma l'Italia sta a guardare".
Ora, qui in Italia ci si scandalizza anche solo a parlare di leaders carismatici e di partiti con leadership forti.
Però, la Germania governata da Angela Merkel è il paradigma di una leadership forte.
Angela Merkel è un leader carismatico.
Ora, qui in Italia si lanciano strali contro il leader forte, specie se il leader forte in questione si chiama Silvio Berlusconi.
Noi italiani, spesso e volentieri, siamo i nemici di noi stessi.
Ammiriamo i leaders stranieri ma quando ne (che è tra l'altro è capace) abbiamo uno noi lo crocifiggiamo.
Abbiamo la "sindrome di Tafazzi"!
Ci facciamo del male.
Per questo motivo, facciamo brutte figure.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...