Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 30 settembre 2013

Commento alla nostra situazione politica, con una frase di Gilbert Keith Chesterton

Cari amici ed amiche.

Vi invito a leggere questa frase di Gilbert Keith Chesterton:


"Nessuno è più pericoloso di un uomo privo di idee, il giorno che ne avrà una gli darà alla testa come il vino a un astemio".

Ringrazio l'amica Irene Bertoglio dello spunto.
Ora, da questa frase voglio fare partire una riflessione.
Nella nostra politica ci sono tanti uomini privi di idee.
Il primo tra tutti è sicuramente Beppe Grillo.
Egli, con il suo movimento di "soldatini" pronti ad obbedirgli (per non essere espulsi), contesta tutti e tutto senza fare una proposta alternativa.
Un altro senza idee è Matteo Renzi.
Prima, egli dava l'idea di potere proporre una sinistra occidentale e moderna e diceva che il presidente Berlusconi doveva essere battuto politicamente.
Poi, con la condanna del presidente Berlusconi, ha iniziato a dire che quest'ultimo deve decadere ed è diventato il peggiore del leaders massimalisti, senza proporre nulla.
Per lui vale il detto che recita: "Tanto fumo e poco arrosto".
Altri uomini senza idee sono quelli che vogliono salvare questo governo a tutti costi, senza tenere conto del fatto che esso vivacchi.
Ciò danneggia la nostra politica.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...