Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 29 settembre 2013

Il presidente Berlusconi: "Vinceremo le elezioni".


Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Berlusconi pronto a combattere: "Elezioni il più presto possibile"".
Di questo articolo mi hanno colpito queste parole del presidente Berlusconi: "Ho deciso di chiedere ai ministri Pdl di dare le proprie dimissioni. So bene che è una scelta dura e impopolare. Ho previsto tutte le accuse che mi stanno rovesciando addosso in queste ore e anche lo sconcerto di parte del nostro elettorato, preoccupato giustamente della situazione economica e sociale. A loro dico di non credere a coloro che da vent’anni hanno bloccato le nostre riforme per cercare di eliminarmi dalla scena politica. ".

Siamo tutti consci del fatto che le elezioni ora siano un vero e proprio salto nel buio.
I sondaggi danno il centrodestra in vantaggio (e questo deve fare riflettere qualcuno)  però è un vantaggio esiguo.
Le elezioni in queste condizioni e con questa legge elettorale sono un rischio.
Si rischia di avere una situazione come quella attuale, con un Senato senza maggioranza, o di fare vincere l'antipolitica.
Basta un voto in più per avere il 55% dei seggi alla Camera dei Deputati.
Ci potrebbe essere anche un forte astensionismo che potrebbe fare vincere la sinistra.
Gli elettori di sinistra votano sempre, anche quando la loro coalizione commette degli errori.
Sono più militarizzati e meno indipendenti di noi.
Essi sono minoranza ma sanno fare rumore come se fossero maggioranza.
Per questo motivo, se si andrà a votare, bisognerà fare muovere gli elettori del centrodestra, non solo con gli slogan ma anche con un buon programma.
Queste elezioni potrebbero essere un salto nel buio ma non potrebbero non esserci alternative ad esse.
La colpa è solo di Enrico Letta e del Partito Democratico che non sono stati ai patti.
Agli elettori si dovrà fare capire ciò, per vincere le elezioni!
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...