Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 30 settembre 2013

Corrado Augias? Dovrebbe vergognarsi!

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo del sito "La Nuova Bussola Quotidiana" che è intitolato "Augias, cordiali mazzate al culto mariano".
Dell'articolo è interessante questa parte:

"Come la seguente, proferita dalla temeraria De Gregorio: «alcuni sostengono che fosse addirittura una prostituta Maria». In un minuto di trasmissione Maria da ragazzina che ha già avuto qualche esperienza sessuale è diventata…. beh meglio non ripetere. Il “Pane quotidiano” di Rai Tre è davvero avvelenato.
Un paio di riflessioni a braccio. Invitiamo Augias dopo aver pubblicato “Inchiesta su Gesù” e “Inchiesta su Maria” a scrivere “Inchiesta su Maometto”. Siamo proprio curiosi di sapere cosa di torbido scoprirà su questo personaggio e se avrà il coraggio di pubblicarlo. Infatti pare che la questione del dialogo e una seconda che si riferisce al porgere l’altra guancia in certi ambienti del mondo islamico non abbiano avuto molto seguito fin ad ora.
Secondo punto: la libertà di pensiero e di ricerca e il divieto di discriminazione e dileggio è a senso unico per il mondo laicista. Infangare la religione cattolica è espressione del diritto di parola, diritto da tutelare senza se e senza ma, criticare con fondamento ad esempio l’omosessualità è degno della galera, anche in questo caso senza se e senza ma.
Terzo punto: i tipi alla Augias fioriscono e portano frutto facilmente in televisione, nelle librerie e nelle edicole anche per colpa dei cattolici, L’analfabetismo del cattolico medio è il miglior brodo di coltura per l’eresia e tale ignoranza dottrinale e storica è talmente spiccata in alcuni ambienti cattolici che se arriva un qualsiasi giornalista, che mai ha nemmeno masticato di teologia ed ermeneutica, a dire che Maria è tutto fuorché la Santissima Vergine, ecco che gli si crede subito. E così le panzane più bizzarre ottengono la patente di veridicità (Dan Brown insegna).
Questo accade anche perché il cattolico della strada accorda per istinto più credibilità al laico il quale si improvvisa storico che al cattolico che per decenni si è rotto la testa sul Vangelo. Il primo appare super partes, avvolto in un’aura di neutralità scientifica che viene negata al secondo, proprio perché credente e quindi sospetto di indebita partigianeria.".

A casa mia, questa ideologia di Augias si chiama ateismo militante, quell'ateismo che si professa come se fosse una religione da diffondere.
Egli attacca quella che è la dottrina cristiana e lo fa attaccando le figure cardine del Cristianesimo ed accusa noi cattolici di essere degli analfabeti.
Questa è arroganza mista ad ignoranza.
Non c'è niente di più pericoloso della persona che non sa le cose e che si atteggia a sapiente.
Cordiali saluti,

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...