Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 16 settembre 2013

Firmate per i referendum sulla giustizia!

Cari amici ed amiche.

Avete ancora otto giorni di tempo per firmare per i referendum per una seria riforma della giustizia!
I quesiti sono:

  1. Introduzione del concetto di responsabilità civile dei magistrati.
  2. Rientro in tribunale dei magistrati fuori ruolo.
  3. Abolizione della custodia cautelare.
  4. Abolizione dell'ergastolo.
  5. Separazione delle carriere dei magistrati.
Oggi, un magistrato che sbaglia non paga.
Oggi, ci sono magistrati che lavorano in ambienti diversi dai tribunali, mentre diversi processi pendenti non vanno avanti.
Oggi, ci sono persone che, a prescindere dal fatto di risultare colpevoli o innocenti alla fine del processo, finiscono  in carcere, trovandosi con la vita rovinata.
Oggi, ci sono carceri che scoppiano e che sono in condizioni inaccettabili.
In Italia, le pene devono rieducare.
Oggi, i magistrati che operano per l'accusa (Pubblici Ministeri) e quelli che giudicano hanno la stessa carriera, mettendo in forse la terzietà della magistratura che giudica.
Così non va!
Ieri, alla riunione del gruppo dei Cattolici Moderati del Popolo della Libertà di Mantova (che fa capo al dottor Gilberto Sogliani, che a sua volta fa riferimento a Paola Bulbarelli e all'onorevole Maurizio Lupi) ho parlato a chiare lettere del problema della magistratura che oggi è un "Parlamento che opera contro il Parlamento votato dal popolo".
Oggi, dei magistrati possono fare chiudere un'azienda anche dopo che il Governo ha autorizzato la sua attività.
Il caso ILVA ne è la dimostrazione.
Inoltre, vi è un accanimento contro il presidente Berlusconi.
Così non va!
Cordiali saluti. 


2 commenti:

  1. è bellissimo che il pdl sia oggi contro la custodia cautelare in carcere dopo aver approvato ben due leggi che per i reati di pedofilia e violenza sessuale la prevedevano come obbligatoria (con buona pace della presunzione di innocenza). Le due leggi comunque, tanto che erano illiberali, sono state per fortuna dichiarate incostituzionali dalla Corte Costituzionale.
    Insomma, l'incoerenza è decisamente il forte del pdl e se ci mettiamo pure che ha votato pure la legge severino che oggi contesta allora tutto è chiaro: le votazioni delle leggi e i giudizi su di esse non hanno come direttrice l'interesse dei cittadini ma esclusivamente gli interessi di partito (se non personali).
    L'italia è diventata ormai una macelleria politica oltre che sociale.
    Un'autentica vergogna: il paese è nelle mani di loschi gruppi di potere che lo stanno dilaniando da ormai 20 anni. Per il pd e il pdl è ormai arrivato il momento di togliere il disturbo: violentare a tal punto l'italia è stato un errore che ormai anche i cittadini più ciechi (per fede, ottusaggine o disonestà) riescono a scorgere.

    RispondiElimina
  2. Vorrei vedere te cosa diresti, se stuprassero tua moglie (ammesso che ti sposi) o tua madre oppure se qualcuno stuprasse tua figlia o tuo figlio!
    Lo stupro è un reato grave!
    E' peggio dell'evasione fiscale!

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...