Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 25 settembre 2013

Il centrodestra va rilanciato!

Cari amici ed amiche.

Leggete il mio articolo su "Italia chiama Italia" che è intitolato "Il centrodestra non deve disperdere forze".
Ora, che il centrodestra non debba disperdere le forze è cosa nota.
Anzi, Forza Italia dovrà dare l'impulso per fare in modo che i piccoli partiti di destra (come Fratelli d'Italia, La Destra e Azione Popolare) si ricompattino e formino un soggetto politico di destra al suo fianco.
Va rafforzata anche l'alleanza con la Lega Nord e con movimenti autonomisti del sud, rilanciando un'idea di federalismo.
Il centrodestra, però, deve anche allargarsi.
Per esempio, potrebbe inglobare partiti come Fare per Fermare il Declino o il Movimento Associativo degli Italiani all'Estero (MAIE) di Ricardo Merlo.
Sono tutti partiti moderati ed il centrodestra è la casa dei moderati che sono maggioranza nel nostro Paese.
Il centrodestra, però, deve tornare anche a parlare di programmi.
Si deve parlare di riduzione di tasse, spesa pubblica e burocrazia.
Si deve parlare di riforme e di federalismo.
Si deve parlare di politiche energetiche (che non escludano nemmeno il nucleare) e di infrastrutture.
La gente vuole risposte.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...