Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 25 settembre 2013

Chappy's, quello che non deve essere un ristoratore ed imprenditore!

Cari amici ed amiche.

Ieri sera, dopo Ballarò, ho visto la versione americana trasmissione dello chef scozzese Gordon Ramsay "Kitchen Nightmares".
Di questa puntata parla anche il blog ad essa dedicata.
In questa puntata, Ramsay era andato a Nashville, in Tennessee, ove si era imbattuto nel ristorante "Chappy's", un nome che qui in Italia è tutto un programma perché ricorda una nota marca di cibo per cani.
Il ristorante era gestito da un tale Chappy Chapman, un cuoco che credeva di cucinare del cibo cajun.
In realtà, il cibo era obbrobrioso ed il povero chef Ramsay aveva dovuto assaggiarlo!
Chappy era il cuoco e proprietario, con il suo buffo cappello da chef in testa, i suoi pantaloni ridicoli ed il suo enorme menu.
Chappy non voleva ammettere che il suo cibo era disgustoso e durante il servizio Ramsay ha scoperto che il frigorifero era pieno di pesce avariato e carne guasta.
Ricordo che magiare carne guasta può creare problemi molti seri.
Nella carne guasta ci sono batteri, come Moraxella, Pseudomonas e Corynebacterium. 
Poi, Ramsay ha cercato di fare in modo che Chappy ammettesse i suoi errori ma la cosa è stata ardua.
Chappy era veramente arrogante.
Alla fine, Ramsay ha fatto il suo programma.
Ha liberato il locale dai suoi arredi stravaganti e creato un nuovo menu.
Chappy, però, non appena Ramsay se n'è andato Chappy è tornato alle sue vecchie e brutte abitudini.
E' inutile dire che (come lo stesso Ramsay ha profetizzato) il ristorante "Chappy's" ha chiuso.
L'esempio di Chappy è quello di un cattivo imprenditore.
La cattiva gestione ed il rifiuto del cambiamento.
Un imprenditore serio ascolta le critiche che gli vengono rivolte.
Chappy ha perseverato con il suo atteggiamento e ha fallito.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...