Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 26 luglio 2018

Sant'Anna e Castelbuono

A Castelbuono, in Provincia di Palermo, si sta festeggiando Sant'Anna.
Nella cittadina siciliana è custodito il teschio della madre della Vergine Maria, che fu portato lì il 4 maggio 1454 dal marchese Giovanni I Ventimiglia dal castello di Geraci Siculo.
Esso si trova nella Cappella Palatina del Castello Ventimiglia.
Nel 1605, la reliquia fu trafugata e fu trovata a Palermo una decina di anni dopo.
Quando il teschio fu riportato al suo posto, la santa fu eletta per volontà popolare patrona di Castelbuono.
Auguro buon onomastico a tutte le donne che si chiamano Anna.
In francese, Anne può essere anche al maschile.
Quindi, gli auguri sono estesi anche agli uomini che portano quel nome.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.