Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 31 luglio 2018

Auguri, Franca Valeri

Oggi, l'attrice Franca Valeri compie 98 anni.
Il suo vero nome è Franca Maria Norsa.
Nata a Milano il 31 luglio 1920, Franca nacque in una famiglia borghese.
Suo padre, Luigi Norsa, era di fede ebraica e sua madre, Cecilia Velagiotti,  era cattolica.
Franca crebbe frequentando il teatro di prosa ma poi si appassionò di teatro operistico musicale.
Anche la sua famiglia fu vittima delle leggi razziali del 1938.
Franca evitò le deportazioni grazie ad un impiegato dell'anagrafe che creò una carta d'identità falsa.
Ella partecipò a film e ad opere teatrali.
Tra questi, merita di essere citato "Luci del Varietà", un film diretto da Federico Fellini nel 1950.
Anche di recente, ella è stata molto attiva.
Per esempio, nel 2000 ha partecipato alla serie TV "Linda e il Brigadiere", con Nino Manfredi.
Franca opera anche come scrittrice.
Ella è a noi nota per i suoi personaggi snob.
A lei vanno i miei auguri.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".