Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 19 luglio 2018

Quella musica del diavolo...

Ringrazio l'amico Luca Boffa che mi ha segnalato un articolo del suo blog che è intitolato "Siege of Lachish".
L'articolo commenta un brano musicale di una band metal israeliana che è intitolato "Siege of Lachish", la quale inneggia a Sennacherib, il re assiro che regnò dal 705 al 681 A.C e che nel 701 A.C. assediò la città di Lachish.
Questo re fu nemico del re Ezechia, uno dei più grandi re Giuda, che per la nostra Chiesa, la Chiesa cattolica, è anche santo e si festeggia il 28 agosto.
Ora, al mio amico Boffa mi sento di rispondere che gli Israeliani hanno questa band ribelle che odia la religione ebraica e noi abbiamo i "musicisti" satanici, come Marilyn Manson (nella foto) o il genere black metal che nacque nella Scandinavia nella metà degli anni '80.
La musica è una zona franca.
In essa è permesso dire di tutto.
Del resto, ad eccezione di casi veramente estremi, le censure non sono una bella cosa.
Anzi, esse rappresentano una sconfitta per tutti.
Purtroppo, questa libertà permette anche la nascita di certi generi.
Questo è il rovescio della medaglia e può essere anche pericoloso, specie quando si inneggia a cose brutte (come il suicidio) e queste ultime si verificano.
Forse, più che censurare la musica, si dovrebbe dare ai nostri figli un'educazione fondata sul rispetto di certi valori.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.