Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 29 luglio 2018

Alessandra Mussolini lascia Forza Italia

Alessandra Mussolini lascia Forza Italia.
Ella ha motivato questa decisione così:

"Ho comunicato questa mattina alla segreteria del presidente Berlusconi la mia intenzione di lasciare Forza Italia. Ringrazio il presidente per l’affetto ed il sostegno politico e personale ricevuto in ogni occasione che penso di aver ricambiato con pari trasporto. Ho preso atto che non sussistono più i presupposti politici per una mia permanenza nel partito dopo la scelta di andare all’opposizione del governo Conte senza un confronto con la base e i militanti del movimento e, soprattutto, per la oggettiva impossibilità di poter portare un contributo di idee e di contenuti al Partito in un momento in cui i consensi sono al minimo storico per tentare di invertire la rotta".

Rispetto ma non condivido la scelta dell'onorevole Mussolini di lasciare Forza Italia.
Penso che certe battaglie si debbano fare dentro il partito.
Ora, io non sono un sostenitore del governo presieduto da Giuseppe Conte.
Sostengo alcune sue posizioni (precisamente, quelle della Lega e quelle pro-italiani all'estero, che sono anche del centrodestra) ma  trovo che siano inquietanti tante altre di esse.
Per esempio, aborro l'idea del reddito di cittadinanza, il "ddl Dignità" e l'idea contro la TAV.
Tuttavia, Forza Italia corre un grande rischio.
Il rischio è quello di diventare una stampella del Partito Democratico,  pur di opporsi a tutti i costi al governo con il Movimento 5 Stelle.
Questo rischia di fare perdere altri voti a Forza Italia.
Ora, Forza Italia farebbe bene a fare opposizione solo al Movimento 5 Stelle, dando l'assenso ai provvedimenti proposti dalla Lega e a quelli a favore degli italiani all'estero.
Così, il partito potrebbe sperare di riprendere almeno parte dei voti che ha perso.
Se decidesse di seguire il Partito Democratico, Forza Italia sarebbe annientata. 
Io ho votato Forza Italia e non mi pento di ciò ma so che (almeno nella mia zona) tanti elettori originariamente forzisti hanno votato Lega perché hanno percepito gli organi del partito come lontani da loro e dalle loro istanze.
La mancanza del presidente Berlusconi ha contribuito a danneggiare ulteriormente Forza Italia. 


2 commenti:

  1. ahahah, questo è la Mussolini e questo quello che diceva di Salvini
    http://www.ilgiornale.it/news/politica/l-affondo-mussolini-salvini-chi-ragazzo-l-orecchio-pirla-1101266.html?mobile_detect=false

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte, si cambia idea.
      C'è chi fa ciò per "salire sul carro del vincitore" e c'è chi lo fa per convinzione.
      Comunque, il problema in Forza Italia c'è.
      Non lo dico per denigrare o per "sputare nel piatto in cui ho mangiato" ma perché vedo come vanno le cose.
      Per esempio, il partito non è sul territorio.
      Questo è un dato di fatto.
      Inoltre, il partito deve fare una scelta, vista la posizione in cui si trova.
      Se scegliesse di fare un'opposizione dura al governo attuale, rischierebbe di fare il gioco del Partito Democratico.
      Invece, Forza Italia farebbe bene a valutare ogni provvedimento preso dal governo e a votare a seconda della convenienza per noi italiani.
      Per esempio, riguardo all'immigrazione farebbe bene a votare a favore e riguardo al "ddl Dignità" farebbe bene a dare voto contrario.

      Elimina

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.