Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 30 luglio 2018

Una risposta a Samantha Comizzoli

Mi sento di rispondere a Samantha Comizzoli, la quale sul suo blog ha scritto una sorta di lettera rivolta alla trasmissione "4 Ristoranti", una trasmissione televisiva condotta dallo chef Alessandro Borghese.
Ella avrebbe accusato la trasmissione in questione di avere preso delle posizioni politiche pro-Israele.
Questo è uno stralcio della sua "lettera":

"Ma in questa puntata è accaduto qualcosa per la quale non posso fare a meno di scrivervi pubblicamente.
Uno dei quattro concorrenti era un israeliano con cucina tipica ( e già qui mi sono chiesta quale fosse la cucina tipica... visto che israele è una colonia formata da italiani, spagnoli, russi, americani, francesi, etc.etc.).
Ma, la cosa grave è che a codesto ristorante (The boidem in via santa marta) venga servito e sia stato servito, durante la vostra trasmissione, come cucina israeliana: l'hummus palestinese, i falafel palestinesi e, come se non bastasse, anche il cus-cus maghrebino. Tutto venduto come israeliano.
Cus cus a parte, ciò che è stato fatto alla cucina palestinese in questo caso è uno STUPRO. Ripeto, non vi chiedo di prendere posizione davanti ad un genocidio, vi scrivo proprio per onestà culinaria"
.

Commento queste parole con un solo termine: deliranti!
Trovo che queste parole della signora Comizzoli siano deliranti e denotino il suo pregiudizio verso Israele.
Tengo a ricordare che la cucina israeliana risente anche degli influssi mediorientali, come tante altre cucine del bacino del Mare Mediterraneo.
Per esempio, io (che sono di origini siciliane) so per certo che il cous cous si fa anche in Sicilia.
L'humus si fa anche in Grecia.
Non c'è stato nessuno "stupro" né nessun "furto".
Dunque, Samantha Comizzoli la pianti di scrivere cose inesatte e di spargere un pregiudizio che è becero ed ingiustificato.


14 commenti:

  1. La povera odiatrice è così confusa che non appena sente parlare di Israele non capisce più niente. Fa delle figure talmente barbine che anche Abu Mazen se la ride!

    RispondiElimina
  2. Couscous si mangiava nel bacino del mediterraneo prima che ad alcuni arabi venisse in mente di farsi chiamare palestinesi

    RispondiElimina
  3. si capisce che sono di sinistra appena aprono bocca contro Israele

    RispondiElimina
  4. La Comizzoli delira: hummus e tante ricette a base di ceci come la nostra farinata ligure o cecina toscana o socca francese sono comuni a tutto il bacino del mediterraneo, dal Libano al Marocco. Cambiano solo le spezie e il modo di presentarlo.
    Parola di cuoco figlio di rifugiato egiziano.

    RispondiElimina
  5. Complimenti, e grazie, a nome degli italiani "normali".

    RispondiElimina
  6. Bravo Alessandro,la "signora "è di un'ignoranza pazzesca,quando sente Israele perde completamente la testa,neppure il cibo ci vuole lasciare poveretta.

    RispondiElimina
  7. Samantha Comizzoli non rappresenta noi italiani.

    RispondiElimina
  8. L'israele ha unito tra l'altro cibo dal tutto il mondo sotto forma cosher e seguiva la tradizione ebraica.. ovvero il cibo di Tripoli e diverso dal cibo ebraico della Tripoli che poi è finito in Israele. . Poi se mai non esiste cibo oppure qualsiasi evidenzia palestinese.. nemmeno storia...
    anessun cibo palestinese tutti i cibi sotto citati sono di origine araba/ebraica di cui è composto il popolo di Israele e non palestinese

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".