Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 30 luglio 2018

Il centrodestra sta traballando?

Come riporta "Il Giornale", il centrodestra rischia di saltare.
La nomina di Marcello Foa alla presidenza della Rai mette a dura prova la tenuta del centrodestra.
Una partita delicata in cui questa volta è Forza Italia a poter dare le carte, visto che senza i sette voti del partito azzurro in Vigilanza Rai la maggioranza di governo non avrà i numeri per eleggere l'ex direttore del Corriere del Ticino.
Per il momento, Forza Italia dice "no" a Foa.
Questo "no" è nel metodo e non nel merito.
Infatti, Forza Italia non critica la nomina di Foa ma il fatto che la Lega, che tanto lo ha caldeggiato, abbia riferito di ciò a cosa fatta.
Ora, io penso che qui si rischi davvero il crack del centrodestra.
Pare che il leader della Lega e ministro degli Interni Matteo Salvini abbia espresso irritazione per quanto Forza Italia sta facendo.
Egli avrebbe fatto sapere che se Forza Italia votasse contro Foa, accodandosi al Partito Democratico, il centrodestra salterebbe e ci sarebbero delle ripercussioni nelle amministrazioni del Nord.
Una cosa del genere non deve accadere.
Se accadesse, ci sarebbe il duello tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle. 
Tuttavia, ci sarebbero anche voci concilianti che direbbero che ci sarebbero dei tentativi di mediazione ed una possibile soluzione.
Non sono d'accordo con il vice-presidente di Forza Italia, Antonio Tajani, il quale ha detto:

"Quando la Lega decise di non votarmi come presidente del Parlamento europeo non mi pare che noi abbiamo deciso di rompere l'alleanza o messo in discussione il centrodestra. E vorrei ricordare che il mio avversario era il candidato di Matteo Renzi. È lì che c'è stata la prima sconfitta di Renzi ed è arrivata senza la Lega".

L'elezioni della presidenza dell'Europarlamento e le elezioni in Italia sono due cose differenti.
Tajani provi a vincere le elezioni qui al Nord senza la Lega.
Non ci riuscirà.
Con tutto il dovuto rispetto, Tajani dovrebbe girare un po' di più per l'Italia.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".