Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 27 luglio 2018

Luna di sangue, il caso del 1453

Oggi, ci sarà l'eclissi lunare.
La Luna sarà rossa, per via dell'ombra della Terra.
Ora, alla "Luna rossa" sono stati attribuiti preannunci di eventi nefasti.
Un caso fu quello del 22 maggio 1453, durante l'assedio di Costantinopoli da parte dei Turchi Ottomani.
Nella notte del 24 maggio 1453 ci fu un'eclissi lunare.
La Luna fu rossa e molti ravvisarono in quel fenomeno un presagio oscuro.
Cinque giorni dopo, il 29 maggio 1453, Costantinopoli cadde in mano turca.
Ora, la caduta di Costantinopoli venne da lontano.
La crisi dell'Impero Romano d'Oriente fu una cosa a lungo termine e che partì dopo la IV Crociata (1202-1204).
Eppure, quel fenomeno, come altri, tra i quali deve essere menzionato un temporale che scoppiò dopo la processione con l'icona della Vergine Maria, fu interpretato come foriero di sventura.
Se fosse così, quale sarebbe la catastrofe che starebbe per colpirci?

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".