Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 30 luglio 2018

Buona Giornata Mondiale dell'Amicizia


Oggi, 30 luglio, l'ONU celebra la Giornata Mondiale dell'Amicizia. 
Questa giornata in particolare è stata scelta tra tutti i 365 giorni dell’anno dalle organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) nel 2011, allo scopo di incentivare e valorizzare i rapporti di amicizia tra le varie popolazioni mondiali.
Personalmente, sono scettico riguardo a ciò.
Sarà per qualche esperienza poco piacevole che ho avuto riguardo all'amicizia ma io sono abbastanza scettico riguardo a ciò.
Infatti, è già difficile fare sì che due persone che abitano vicino facciano amicizia.
Figuriamoci come sarà fare sì che popoli interi facciano amicizia.
Inoltre, di fronte a certi interessi particolari non esistono neppure i parenti.
Mi vengono in mente certe aziende familiari che si sono sfasciate perché i fratelli o i genitori ed i figli litigavano tra di loro.
Non si pensi che l'amicizia nasca facendo pranzi e cene o andando in gita insieme.
Le cose non funzionano così.
L'amicizia è qualcosa che si sviluppa nel tempo e che si basa anche sulla fiducia.
Comunque, pur con un certo scetticismo, auguro una buona Giornata Mondiale dell'Amicizia a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.