Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 15 luglio 2018

Gattuso indagato? Cerchiamo di essere garantisti!

Il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, è indagato.
L'accusa è di riciclaggio.
Infatti, anche il tecnico rossonero è coinvolto (in quanto socio di minoranza dell'azienda agricola al centro dell'inchiesta) nell'operazione Perseo condotta dai carabinieri sotto la direzione della Procura di Ivrea. Vi sono già stati un arresto e 8 obblighi di dimora.
Ora, da garantista quale sono, io penso che per Gattuso valga il principio della presunzione di innocenza.
Ergo, fino ad un'eventuale sentenza definitiva che dirà di una sua colpevolezza, Gattuso è da dichiararsi un presunto innocente.
Nei Paesi civili funziona così.
Quindi, nessuno spari sentenze al di fuori del tribunale.
Il giustizialismo non ha nulla da spartire con il concetto di difesa della legalità né è cosa tipica di un Paese civile.

1 commento:

  1. Gattuso è una persona che non riesco a considerare rea di qualche cosa, mi dispiace se incominciano a rovinare la vita pure a lui

    RispondiElimina

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...