Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 26 luglio 2018

Per gli italiani all'estero, la musica è cambiata

Su "Italia chiama Italia" vi è un articolo intitolato "NUOVI SEGNALI DI INVERSIONE DI TENDENZA | Più contrattisti in Uruguay e nuova sede per l’Ambasciata a Santo Domingo".
L'articolo è di Andrea Di Bella.
Sarà per il fatto che al governo sia presente un rappresentante degli italiani all'estero ma sembra che per i nostri connazionali nel mondo la musica sia cambiata.
L'Ambasciata Italiana a Santo Domingo avrà una nuova sede ci saranno ben 100 contrattisti a Montevideo. Questo può interessare all'amica e socia Stephanie Caracciolo.
Nella capitale dell'Uruguay ci sono ben 103 mila italiani residenti ma il precedente governo presieduto da Matteo Renzi voleva chiuderne il consolato.
Sappiamo tutti che alla sinistra stanno più a cuore i migranti che non i nostri connazionali, residenti qui in Italia e non.
Insomma, sembra che la tendenza si stia invertendo.
Sembra che, da "figliastri della nostra terra", gli italiani all'estero stiano riprendendo dignità.
Del resto, proprio gli italiani all'estero sono una risorsa per il nostro Paese.
Essi, per esempio, possono favorire il prodotto made in Italy nel mondo, oltre a fare conoscere la nostra cultura.

2 commenti:

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".