Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 18 luglio 2018

Non si violenti la sua figura

Il 19 luglio 1992 fu ucciso dalla mafia il giudice Paolo Borsellino.
Ora, la peggiore violenza che si può fare nei confronti di questo grande uomo è quella di usarne la figura per fare politica.
La lotta alla mafia non è una lotta politica ma è una lotta di civiltà.
Infatti, questa lotta non è tra destra e sinistra ma tra persone perbene e farabutti.
Dunque, trasformare la figura di Borsellino in un feticcio o in una bandiera di partito è la peggiore violenza che le si possa fare.
Inoltre, una cosa del genere sminuisce quello che è il senso della lotta alla mafia, poiché divide le persone anziché unirle contro il nemico.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".