Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 28 luglio 2018

Declaración de Potomac, un tesoro a ser valorado



La " Declaración de Potomac ", que fue lanzado en una reunión celebrada en Washington en la presencia de la secretaria de Estado Mike Pompeo, debe ser la brújula con la que orientarnos sobre la cuestión de la libertad religiosa.

Ahora, nosotros, los europeos encontramos ante una paradoja.
Entre nosotros, de hecho, hay grupos que no aceptan la libertad religiosa.
Por ejemplo, pienso en los salafistas en Alemania o Tabligh Eddawa aquí en Italia.
Estos grupos no aceptan la libertad religiosa, en el nombre del Islam.
Entonces, ¿qué va a hacer cuando se enfrenta a eso?
La paradoja de la libertad radica en el hecho de que tales grupos pueden expresarse, siempre y cuando no dañen a otros.
Creo que, además de la ley, también sirven una batalla cultural para marginar a estos grupos tanto como sea posible.
Esta batalla también por la defensa de nuestras raíces culturales fundada en la tradición judeocristiana.


English:


La "Statement Potomac ", which was released at a meeting held in Washington in the presence of US Secretary of State Mike Pompeo, must be the compass with which to orient ourselves on the question of religious freedom.
Now, we (Europeans) find ourselves faced with a paradox .
Between us, in fact, there are groups that do not accept religious freedom.
For example, I think of the Salafists in Germany or Tabligh Eddawa here in Italy.
These groups do not accept religious freedom, in the name of Islam.
So what you will have to do when faced with what?
The paradox of freedom lies in the fact that such groups can express themselves, as long as they do not harm others.
I think that in addition to the law, also serve a cultural battle to marginalize these groups as much as possible.
This battle also by the defense of our cultural roots founded on Judeo-Christian tradition.

Italiano:

La "Dichiarazione di Potomac", che è stata rilasciata in un incontro tenuto a Washington alla presenza del Segretario di Stato americano Mike Pompeo, deve essere la bussola con cui orientarsi riguardo alla questione della libertà religiosa.
Ora, noi Europei ci troviamo di fronte ad un paradosso.
Tra di noi, infatti, ci sono gruppi che non accettano la libertà religiosa.
Per esempio, penso ai salafiti in Germania o ai Tabligh Eddawa qui in Italia.
Questi gruppi non accettano la libertà religiosa, in nome dell'Islam.
Allora, cosa si dovrà fare di fronte a ciò?
Il paradosso della libertà sta anche nel fatto che anche gruppi simili possano esprimersi, finché non fanno del male agli altri.
Penso che, oltre alla legge,  serva anche una battaglia culturale per marginalizzare il più possibile questi gruppi.
Questa battaglia parte anche dalla difesa delle nostre radici culturali fondate sulla tradizione giudaico-cristiana.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.