Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 29 luglio 2018

Le parole di De Magistris sono sconcertanti!

La Comunità Ebraica di Napoli si è detta sconcertata dall'atteggiamento del sindaco partenopeo Luigi De Magistris.
Questo è uno stralcio del comunicato della Comunità Ebraica napoletana, che è stato riportato dal sito "Shalom" :

"La comunità di Napoli esprime sconcerto e sdegno per il post pubblicato sulla pagina Facebook "Luigi de Magistris - Sindaco per Napoli", pubblicato il 28 luglio, a proposito dell'arresto dello 'street artist' Jorit da parte delle autorità israeliane. "Diversi iscritti della nostra comunità - si legge in una nota della Comunità ebraica di Napoli - e di altre comunità italiane sono cittadini israeliani esposti, come gli altri abitanti di Israele, agli attacchi terroristici e missilistici e pertanto, in quanto nostri fratelli e nostri iscritti, questa comunità avverte l'obbligo morale di sottolineare la necessità, da parte delle istituzioni, di affrontare la questione israelo - palestinese con equilibrio e nel rispetto dei diritti di entrambi i popoli coinvolti. Al di là dell'arresto del muralista, definire la barriera di confine tra Israele e la Cisgiordania (costituita da un muro solo per il 10% della sua lunghezza totale) "muro dell'apartheid" è una distorsione che dimostra disprezzo per la sicurezza dei cittadini israeliani visto che da quando esiste quella barriera, gli attentati palestinesi in Israele si sono ridotti di più del 90%.". Analogamente, definire la diciassettenne attivista palestinese Ahed Tamini come "la ragazzina palestinese arrestata da minorenne per aver manifestato il legittimo disprezzo contro l'esercito occupante della sua terra" è tendenzioso e mistificatorio dal momento che quella minorenne, educata all'odio fin dalla più tenera età e premiata dal leader turco Erdogan, è stata arrestata dopo aver aggredito un giovane militare israeliano mentre presidiava una strada, senza che questi avesse compiuto alcuna azione violenta e senza alcuna reazione da parte del militare a quell'aggressione chiaramente provocatoria"".



Questo è il post sulla pagina Facebook Luigi De Magistris Sindaco per Napoli:

"Sul muro dell’apartheid dei nostri giorni un muralista napoletano ha disegnato il volto di Ahed Tamini, la ragazzina palestinese arrestata da minorenne per aver manifestato il legittimo disprezzo contro l’esercito occupante della sua terra. #Jorit viene da Napoli, dalla prima città d’Europa che ha visto il proprio popolo sollevarsi contro l’esercito più crudele della storia dell’umanità. Non potrà mai essere un torto raffigurare il bel volto di una giovane eroina palestinese, il torto è invece averla voluta prigioniera, tenere assediato il suo villaggio di provenienza, aver costruito quel muro che separa popoli e crea ingiustizie. Jorit deve tornare subito a Napoli. La sua libertà è questione di democrazia, riguarda tutti. Lo aspetto anche perché abbiamo del lavoro programmato da portare a termine a San Giovanni a Teduccio".

Ora, Jorit ha provocato.
Ahed Tamimi è nota per avere creato molti problemi, attaccando i soldati israeliani che facevano il loro dovere.
Quando si lanciano delle provocazioni, rischiando di creare disordini e problemi di vario tipo, ci sono delle conseguenze.
Le autorità israeliane si sono comportate bene.
Dunque, questo post di De Magistris è davvero sconcertante.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.