Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 3 giugno 2018

Quel rimpianto per il centrodestra

Riprendo un articolo del blog "The Italian Tory" che risale al 25 gennaio 2018 e che è intitolato "La grande occasione persa dal centrodestra".
Se oggi vi è un pezzo di centrodestra al governo con i qualunquisti del Movimento 5 Stelle e l'altro pezzo sta all'opposizione, la colpa è dell'attuale sistema.
Sarebbe bastato fare una legge elettorale maggioritaria.
Una legge elettorale maggioritaria e con collegi uninominali non solo avrebbe fatto vincere il centrodestra ma avrebbe anche impedito la nascita del governo giallo-verde.
Nella scorsa legislatura, il centrodestra, unito, avrebbe dovuto impuntarsi di più per la legge maggioritaria.

2 commenti:

  1. Nessuno ha obbligato Salvini ad unirsi ai grillini, adesso io gli impedirei di tornare indietro

    RispondiElimina
  2. Ricordo che il Movimento 5 Stelle ha posto il veto su Forza Italia e che (cosa più importante) è mancata una maggioranza.
    Questi sono due fattori da non dimenticare.
    Un accordo si doveva fare, per avere un governo.

    RispondiElimina

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.