Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 22 giugno 2018

Aleppo, il muftì è sotto scorta...per avere detto che "i cristiani sono meglio degli islamici"

Come riporta il blog "Gli Occhi della Guerra", il muftì di Aleppo, Sheikh Mahmud Assam, ha detto che "i cristiani sono meglio degli islamici".
Il muftì è un dotto musulmano autorizzato ad emettere responsi giuridici e teologici.
Dunque, egli è una sorta di autorità religiosa e politica del mondo islamico sunnita.
Questo è lo stralcio dell'articolo:

" Per farla, però, bisognerà penetrare le conseguenze di quelle sue prese di posizione. C’è, ovviamente, chi non gliele ha perdonate. Assam fa vita blindata, guardato da una scorta militare (non polizia, soldati) che non lo perde mai di vista. Non sono pochi, tra i suoi fratelli musulmani di inclinazione salafita o wahabita, quelli che vorrebbero fargli la pelle. Lui tiene botta. Ha incontrato i vescovi delle diverse confessioni cristiane per uno scambio di saluti alla fine del mese di Ramadan e li ha elogiati, dicendo che “dove ci sono loro, i cristiani, c’è più umanità e gentilezza e amore per il prossimo”
Ha parlato di valori, del bene prezioso che c’è in ogni individuo e non solo nelle comunità, e si è spinto verso un elogio dello Stato laico. Poi li ha guidati tutti in un giro del palazzo storico di Aleppo Est che ospitava, prima della guerra, il tribunale religioso islamico. Una struttura bellissima, ovviamente ridotta in macerie
".

Adesso, il muftì in questione deve vivere sotto scorta.
Questo è il problema dell'Islam.
Nell'Islam chi vuole sinceramente dialogare rischia di essere visto come un "cattivo musulmano" o un "eretico".
Per il Corano, che è anche un vero e proprio codice giuridico, certe cose possono comportare anche la pena capitale.
Questo pone forti dubbi sulla compatibilità dell'Islam con il nostro tessuto sociale.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...