Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 30 giugno 2018

I Paesi del Gruppo Visegrád? Non saranno nostri alleati...ma Francia e Germania non sono migliori

Qui in Italia, si parla tanto dei Paesi del Gruppo Visegrád (Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia ed Ungheria) e contro di essi si dice di tutto e di più.

Il gruppo Visegrád fu fondato nel 1991, con un accordo siglato nel castello di Visegrád,  da Polonia, Cecoslovacchia (oggi Repubblica Ceca e Slovacchia) ed Ungheria ed aveva lo scopo di portarne avanti l'avanzamento culturale, militare ed economico.
Qui in Italia, questi Paesi hanno ricevuto delle critiche riguardo al loro rapporto con l'Unione Europea, di cui fanno parte.
Il presidente Berlusconi ha detto di loro:

"Non tutti coloro che sembrano difendere i nostri stessi principi sono in realtà nostri alleati. Sarebbe ingenuo pensare che possano esserlo".

Al presidente Berlusconi, mi sento di rispondere così: forse il Gruppo Visegrád non sarà nostro alleato ma non c'è da fidarsi neppure della Francia di Macron o della Germania di Angela Merkel.
Sarebbe meglio fare delle alleanze con altri (penso al Regno Unito) o essere equidistanti tutti e pronti ad accordarsi a seconda della convenienza del momenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...