Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 21 giugno 2018

L'ecumenismo? Un cammino difficile!

Papa Francesco è stato a Ginevra, al Centro Ecumenico World Council of Churches.
Il World Council of Churches è un organo che riunisce varie Chiese ortodosse, protestanti ed anglicane.
Ora, quello dell'ecumenismo è un cammino molto lungo e difficile.
Pensiamo, ad esempio, alla Chiesa ortodossa, dalla quale ci dividono questioni disciplinari vecchie di secoli.
Pensiamo anche alle Chiese protestanti, dalle quali ci dividono anche questioni dogmatiche che risalgono a secoli fa.
Inoltre, alcune Chiese protestanti e parte della Chiesa anglicana hanno aperto a nuove tendenze, come (per esempio) la benedizione di nozze omosessuali in chiesa.
Dunque, riuscire a portare avanti questo cammino è difficile ma (come si suol dire) ciò che non è possibile agli uomini è possibile a Dio.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...