Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 19 giugno 2018

La grande ipocrisia di Schengen

Ieri, il premier Giuseppe Conte ha detto alla cancelliera tedesca Angela Merkel che sui migranti serve una risposta europea o sarà l'addio al trattato di Schengen.
Conte non mi convince ma ha detto una cosa corretta.
Ora, io vado oltre.
Io vedo una grande ipocrisia in tutto questo.
Si parla tanto di libera circolazione in Europa ma riguardo alla questione dei migranti ciò è disatteso.
Basti vedere la situazione che c'è a Ventimiglia, al confine con la Francia.
La Francia ha respinto i migranti nel nostro Paese e questo sta creando problemi a noi.
Dunque, non si può essere "europei a fasi alterne".
O ci sarà una risposta europea sui migranti o il trattato di Schengen non avrà alcuna ragione d'essere.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.