Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 16 giugno 2018

Caso Almirante, due parole

A Roma è scoppiato un "caso Almirante".
Il Consiglio comunale capitolino ha approvato una mozione di Fratelli d'Italia con cui si chiedeva l'intitolazione di una via a Giorgio Almirante.
La sindaca, Virginia Raggia, ha bloccato tutto.
Ora, io non entro nel merito della questione ma una riflessione la faccio.
Se si fosse dedicata una via ad un personaggio comunista molto controverso, Virginia Raggi avrebbe bloccato la cosa?
Qui dalle mie parti (e non solo) vedo vie dedicate a Karl Marx e a Palmiro Togliatti.
Vorrei ricordare (per esempio) che Palmiro Togliatti non fu certamente un santo.
Per esempio, avrebbe potuto salvare gli italiani in Unione Sovietica (tra i quali vi fu anche un mio prozio) e non fece nulla.
O si condannano il fascismo ed il comunismo allo stesso modo o non si condanna nessuno.
Una vera democrazia liberale non fa questo doppiopesismo.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.