Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 29 giugno 2018

Roncoferraro, scassinato l'oratorio

Padre Alberto Bertozzi, parroco di Roncoferraro, foto presa da "La Gazzetta di Mantova"
Come riporta la "Gazzetta di Mantova", qui a Roncoferraro (in Provincia di Mantova)  sono arrivati i ladri.
Ieri e l'altro ieri, vi sono state scorribande di ladri che sono entrati nelle scuole, nel magazzino comunale e in altri edifici.
Purtroppo, hanno scassinato anche l'Oratorio "Casa del Giovane", l'oratorio parrocchiale.
Come ha detto il parroco, padre Alberto Bertozzi (nella foto), questi ladri non sono certo dei professionisti e sono usciti a mani vuote, dato che nell'oratorio non c'erano cose di valore da rubare.
Sono d'accordo con padre Alberto, al quale va la solidarietà mia e di chi collabora con me in questo blog, ed aggiungo che purtroppo oggi noi viviamo in un contesto sempre meno sicuro.
Questi ladri che entrano in un edificio e sfasciano tutto non colpiscono certo le ville dei ricchi, le quali hanno tutti gli allarmi ed i dispositivi di sicurezza che servono.
Essi entrano in una casa o (come nel caso in questione) in un oratorio e fanno danni a destra e a manca, per rubare qualche magro bottino.
Il più delle volte, questi ladri vanno a rubare nelle dispense e nei frigoriferi.
Questo ci deve lasciare intendere che essi sono anche persone affamate e disposte a fare qualsiasi cosa pur di avere anche solo un pezzo di pane.
Quindi, questa gente è anche pericolosa.
Penso, ad esempio, ai vecchietti che subiscono le rapine nelle loro case e che vengono picchiati.
Purtroppo, la situazione non è bella.
Tutto ciò ci deve fare riflettere sulla nostra situazione anche a livello nazionale.
Il nostro Paese è sempre meno sicuro e non sono pochi i casi di scasso o (peggio) di rapina.
Ora, certi "soloni" dicono che "i reati sono calati".
Non è che in realtà siano calate solo le denunce e che quindi le persone siano così sfiduciate dallo Stato che denunciano sempre meno episodi simili?
Certamente, l'avere favorito l'immigrazione senza regole ha favorito situazioni simili.
Il nostro Paese non è sicuro e questo avvenuto non lontano da casa mia lo dimostra.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...