Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 30 giugno 2018

E c'è la Festa dla Psina

Praticamente, siamo nel mese di luglio.
Qui a Roncoferraro (in Provincia di Mantova) avrà luogo la "Festa dla Psina".
Tale festa di paese avrà luogo dal 21 al 24 luglio.
Essa è organizzata dal Comitato Manifestazioni Roncoferraro, di cui faccio parte e sono vice-segretario.
Ora, in origine, questo evento era la sagra di San Giovanni.
Personalmente, io avrei mantenuto questa festa come Sagra di San Giovanni e l'avrei fatta fare proprio nel periodo in cui si festeggia il santo patrono di Roncoferraro, San Giovanni Battista.
Sia chiaro, questa è una mia opinione personale, mai dissimulata.
Altrimenti, si potrebbe fare diventare sagra di San Giovanni la "Festa del Riso in Corte", la festa che è organizzata dalla Pro Loco (e non dal Comitato Manifestazioni Roncoferraro) all'ultima settimana di giugno.
Sebbene partecipino tutti i comitati del territorio comunale di Roncoferraro, la "Festa del Riso in Corte" si fa a Roncoferraro e dato che nello stesso periodo si festeggia il santo patrono di quel paese sarebbe buona cosa trasformare quella festa in una sagra.
Una cosa del genere avrebbe un senso.
Ricordo che a Governolo vi è una Fiera Centenaria di Sant'Agostino.
Perché mai a Roncoferraro non dovrebbe esserci una festa pubblica dedicata al locale santo patrono?
Sia chiaro, questa è una mia opinione personale, mai dissimulata.
Comunque, si spera che la "Festa dla Psina" vada bene.
Ci saranno eventi musicali e cibo di ottima qualità.
Si spera che anche il tempo sia buono e che tanta gente venga a dare lustro al paese, anche perché il Comitato merita tanto.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...