Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 18 giugno 2018

Rom, bene Salvini

Il ministro degli Interni, Matteo Salvini, vuole mettere a posto anche la questione dei Rom, con il censimento.
Ora, i Rom con cittadinanza italiana, che magari lavorano e pagano le tasse, non debbono avere nulla da temere.
Il problema è rappresentato da coloro che sono stati fatti entrare da fuori.
Queste sono le parole di Salvini:

"Al ministero mi sto facendo preparare un dossier sulla questione rom in Italia. Dopo Maroni non è stato fatto più nulla ed è il caos. Occorre una ricognizione per vedere chi, come, quanti sono, rifacendo quindi il censimento. Facciamo un'anagrafe, una fotografia della situazione. Se gli stranieri irregolari vanno espulsi, i rom italiani purtroppo te li devi tenere a casa".

Le periferie delle nostre città hanno tante baraccopoli in cui vivono rom i cui figli non sono mandati a scuola.
Molti di questi vivono di espedienti.

4 commenti:

  1. ha già detto che per i rom italiani non può fare nulla, altro che ruspa!

    RispondiElimina
  2. Quel 'purtroppo' è stato il problema ed è intriso di razzismo. Sono italiani, purtroppo cosa? Dalla ragione (perché sul censimento ha ragione e faccio il tifo per lui) è passato al torto. È grave quel che ha detto poiché oggi è un Ministro.

    RispondiElimina
  3. Maria, un cittadino italiano, rom o non rom, deve essere trattato da cittadino italiano.
    Certo, se delinque deve essere punito ai sensi della legge.
    Intanto, sistemiamo la questione degli altri rom.
    Non è ammissibile che nel nostro Paese ci debbano essere aree in cui le istituzioni non possono fare nulla.

    RispondiElimina
  4. E allora lo faccia, cosa aspetta?

    RispondiElimina

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...