Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 29 giugno 2018

Il libro di Saviano? Non salverà nessuno

Il quotidiano "Il Giornale" riporta le parole di padre Aniello Manganiello, già parroco del quartiere napoletano di Scampia.
Queste sono le sue parole:

"Anch' io sono stato minacciato di morte dai Lo Russo ma ho sempre rifiutato la scorta per stare in mezzo alla mia gente. Non mi sento di chiedere tanto a Roberto Saviano, che però deve sapere una cosa. Il suo gioco è ormai scoperto e noi abbiamo bisogno di testimoni, non di maestri, veri o falsi che siano".

Per dirla a mio modo, la camorra si fa due risate di fronte ai libri di Roberto Saviano.
Il libro di Saviano intitolato "Gomorra" non rappresenta un pericolo vero per la camorra, per la 'ndrangheta o per la mafia.
Infatti, l'antimafia non si fa con le chiacchiere (che creano solo divisione) ma con i fatti.
Alla mafia fa più paura il prete che toglie i bambini e le persone povere dalla strada, il giornalista che fa vere inchieste, anche rischiando la vita, il magistrato che indaga ed opera senza clamore e senza buttare il tutto nella cagnara della politica o il politico che sceglie veramente di prendere iniziative contro questa associazione criminale che non un best seller che dà del tutto l'immagine di un romanzo poliziesco nero.
Questo prete napoletano è un vero eroe perché agisce ogni giorno nel contesto in cui la criminalità è presente e lo fa aiutando davvero le persone in difficoltà.
Egli è veramente minacciato dalla camorra ma non vuole la scorta.
Per questo, egli è da definirsi eroe.
Persone come padre Manganiello salvano vite.
Il libro di Saviano non salverà nessuno.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.