Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 22 giugno 2018

Roncoferraro, il disastro della SP 30 da Nosedole

Qui a Roncoferraro, in Provincia di Mantova, tiene banco la questione della Strada Provinciale 30, la strada che mette in comunicazione Mantova, Roncoferraro, Nosedole, Casale e Governolo, oltre ad essere via di transito per Villimpenta.
Ora, il video qui sopra mostra il tratto tra Nosedole e Roncoferraro che è costeggiato da due canali molto grandi, il Molinello ed il Dugale.
Nel video, che si trova nel mio canale Youtube, ho avuto un lapsus.
Venendo da Nosedole, il canale Molinello era alla mia destra e l'altro alla mia sinistra.
Mentre riprendevo, dovevo fare attenzione a non farmi investire dalle automobili e a non finire nel canale.
Se proprio debbo farmi il bagno, preferisco farlo nel mare della "mia" Sicilia e non nel canale Molinello, le cui acque non sembrano neppure pulite.
Comunque, la strada è in condizioni pessime.
Le banchine cedono e sono piene di erbacce e l'asfalto è in condizioni disastrose.
Tutto è trascurato.
La sede stradale e molto stretta e ci sono problemi quando passano camion e trattori.
Chi di dovere dovrebbe fare qualcosa.


2 commenti:

  1. Mah, abituata alle strade di Roma, invidio questa strada, senza buche senza radici di alberi e con erbe, di lato, non molto alte: si può, anzi si deve migliorare, ma di questi tempi si vede di molto peggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a percorrere questa strada in bicicletta e con le auto ed i camion che corrono come matti.
      Ho rischiato più volte di finire dentro uno dei canali.
      Le banchine cedono.
      Riguardo alle strade, tutto il mondo è paese.

      Elimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...