Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 17 giugno 2018

Riso asiatico bloccato?

Il ministro degli Interni, Matteo Salvini, ha annunciato un possibile blocco del riso asiatico.
Se Salvini mettesse dazi sul riso asiatico o se lo bloccasse, farebbe una cosa giusta.
Io abito in una zona in cui si produce riso, Roncoferraro, in Provincia di Mantova.
So cosa comporta ciò.
Il nostro riso subisce la concorrenza di quello asiatico, prodotto in Cambogia, che ha un costo inferiore.
I nostri produttori sono svantaggiati.
Io mi ricordo che fino ad una decina di anni fa, la mia zona era piena di risaie.
Oggi, molte di queste risaie non esistono più e si preferisce coltivare il grano, piuttosto che il mais o il girasole.
Così, un intero patrimonio economico, storico e culturale va in malora.
Speriamo che Salvini vada avanti.

1 commento:

  1. Speriamo che ci si riesca e che poi si passi ad altri prodotti che danneggiano il nostro made in Italy.

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".