Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 8 giugno 2018

Ottima collaborazione tra USA ed Uruguay nel campo agroalimentare



Ringrazio l'amica e socia in questo blog Stephanie Caracciolo che mi ha segnalato questo post su Facebook.
Il direttore di area del Dipartimento di Stato Americano dell'Agricoltura, John Gilmore, è andato a Salto, in Uruguay, per vedere le piantagioni di mirtilli e di agrumi.
Si nota una grande collaborazione tra USA ed Uruguay, per ciò che concerne l'agricoltura.
A mio modesto parere, visto che l'export è importante, anche l'Italia dovrebbe fare altrettanto, tanto con gli USA, quanto con un Paese come l'Uruguay.
Visto che si parla di "mercato globale", si agisca in tal senso.
Oggi, l'Italia è un Paese schiacciato da certa concorrenza, anche a causa di certe politiche dell'Unione Europea.
Penso al riso prodotto nella mia zona, Roncoferraro, in Provincia di Mantova, che subisce la concorrenza del riso asiatico.
Penso alle arance calabresi e siciliane che subiscono la concorrenza di quelle marocchine.
L'Italia deve allargare il suo mercato, così fare aumentare la produzione, anche per la domanda interna.
Guardare verso le Americhe potrebbe essere una gran bella cosa.
La collaborazione tra USA ed Uruguay potrebbe essere un modello.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".