Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 3 febbraio 2018

Tumori, si vada avanti con la ricerca

Ventuno anni fa, morì mia nonna Maria, la mamma di mia madre, a causa di un tumore al peritoneo.
Ora, commento la notizia recente che parla di un bimbo di quattro anni malato di leucemia che è stato guarito grazie ad una terapia genica.
Questa terapia è stata sperimentata all'Ospedale Bambin Gesù di Roma e ha funzionato.
Essa è consistita nel "riprogrammare" geneticamente le cellule del sistema immunitario e renderle capaci di aggredire le cellule tumorali.
Nella lotta contro il cancro, siamo sulla buona strada.
L'auspicio è che si vada avanti e che (forse un giorno) non si muoia più di questa orrenda malattia.

2 commenti:

  1. Fortunatamente e nonostante tutto in Italia si fa ancora ricerca che poi porta alla c reazione di cure disponibili per tutti.

    Penso alla Fondazione Telethon e all'AIRC, ad esempio, associazioni che nel mio piccolo cerco di sostenere.

    RispondiElimina
  2. Lo so. Qui a Roncoferraro vi è anche l'ANT, che si occupa dei malati oncologici.

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...