Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 22 febbraio 2018

Ipocrisia a 5 Stelle

Il quotidiano "Il Giornale" ha un articolo intitolato "Di Maio e Dibba versano sempre meno. E ci sono pure parlamentari a zero euro".
L'articolo riporta dei dati molto interessanti che sono stati portati all'attenzione tre giorni fa dalla rivista "Panorama" riguardo al Movimento 5 Stelle.
Questo è uno stralcio dell'articolo de "Il Giornale":

"Le generose rinunce di porzioni di stipendio da parte dei parlamentari grillini sono sempre più esili.

A fare i conti in tasca ai big del MoVimento è l'ultimo numero del settimanale Panorama in edicola oggi, secondo cui lo stesso Luigi Di Maio, che nel 2014 aveva restituito 18.674 euro, nel 2017 s'è fermato a 10.053 euro: una sindrome da «braccino corto» che si misura con un calo del 46 per cento dell'importo dei versamenti. Anche il concorrente alla leadership dell'M5S Alessandro Di Battista, negli stessi anni, è passato da 33.319 a 3.454 euro: un calo di liberalità del 90 per cento, chissà se legato alla prospettiva di non ricandidarsi e perdere la congrua fonte di reddito
".

Prima di dare lezioni agli altri, si deve guardare in casa propria.
Questa è una regola aurea della politica e della vita in generale.
Anche il Vangelo ne parla, con il brano della pagliuzza e della trave nell'occhio.
Inoltre, il Movimento 5 Stelle dovrebbe anche dire qualcosa sulle spese dei suoi parlamentari riguardo le attività politiche.
Pensiamo, ad esempio, ai 482 mila Euro spesi dal senatore Michele Giarrusso o ai 320 mila Euro spesi dal deputato Alessandro Di Battista.
I dati sono nel succitato articolo.
Non si giudichino gli altri senza avere prima guardato in casa propria.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.