Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 17 febbraio 2018

Cari grillini...non sapete tante cose

Autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria, viadotto Sfalassà
Stamane, qui a Roncoferraro (in Provincia di Mantova) vi è stato il banchetto del Movimento 5 Stelle.
Io mi sono fermato per avere un confronto diretto con i militanti di quel movimento, che tanto critico.
Ebbene, se prima il Movimento 5 Stelle mi convinceva molto poco...adesso mi convince ancora meno.
Anzi, non mi convince affatto e sono ancora più convinto della mia scelta di stare nel centrodestra.
Per esempio, io ho provato a parlare delle infrastrutture.
Notoriamente, il Movimento 5 Stelle si dice contro le grandi opere perché "alimentano le corruttele" e  "consumano suolo".
La militante che ha interloquito con me mi ha citato l'Autostrada A35 BreBeMi (Brescia-Bergamo-Milano) che è stata da lei reputata come "inutile".
Ora, io mi sentirei di rispondere facendo notare che quel progetto risale alla fine degli anni '90.
In quel periodo (durante il quale io ero ancora uno studente) non c'era la crisi attuale e ci si aspettava un'espansione economica che avrebbe richiesto nuove opere.
Inoltre, sul consumo di suolo, ricordo che anche ammodernare un'opera esistente può comportare una cosa di questo tipo.
Prendiamo (ad esempio) l'Autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria.
Per ammodernare quell'autostrada, che fino al 13 giugno 2017 era l'Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, si sono dovute fare anche importanti modifiche del tracciato.
L'intero tracciato esistente non poteva essere potenziato così com'era.
Doveva essere reso più rettilineo.
Quelle modifiche del tracciato non hanno "consumato il suolo"?
Direi di sì.
Pensiamo, per esempio, alle numerose nuove gallerie aperte, come la galleria di Casalbuono o quelle del tratto reggino.
Quanto alle corruttele, basta monitorare gli appalti.
Allora, stando alla vera logica del Movimento 5 Stelle non si dovrebbe fare nulla?
Questo è il pauperismo del Movimento 5 Stelle di cui tanto si parla.
Sono sempre più convinto della mia scelta.
I grillini si informino meglio.


1 commento:

  1. "A lavar la testa all'asino si perde tempo e sapone" e quello che hai fatto è tentare di far arrivare uno spiraglio di luce in quell'intelletto povero di neuroni e ricco di segatura! tutto inutile, evitarli e spiegare bene i loro difetti

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...