Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 18 febbraio 2018

La massoneria ed il Movimento 5 Stelle



Com'è noto, è scoppiato il caso dei massoni candidati nel Movimento 5 Stelle.
Ora, io esprimo un parere partendo da questo video pubblicato su Youtube da un certo Dario Tinelli.
Prima di tutto, non sono ostile nei confronti delle persone che si affiliano alla massoneria (penso che ognuno sia libero di fare ciò che vuole) ma non la sostengo né mi affilierei mai ad essa.
Da cattolico praticante, ritengo che nella massoneria ci sia il problema del relativismo, l'idea del mettere insieme tutto ed il contrario di tutto.
Questo cozza con certi principi del cattolicesimo.
Ripeto, una persona che si vuole affiliare alla massoneria è libera di farlo.
Riguardo alla massoneria, ricordo che essa non ha un'origine ebraica (cosa che sostengono gli antisemiti) ma nacque dalle gilde dei muratori che nel Medio Evo realizzavano le chiese, che avevano un carattere iniziatico (per non diffondere le tecniche di costruzione che altrimenti sarebbero state copiate) e che, con lo scisma anglicano del 1534, divennero speculative per l'ingresso dei nobili.
Ora, la massoneria è divisa in logge ed obbedienze e non è detto che tutte le logge ed obbedienze abbiano chissà quale potere occulto o che puntino distruggere ogni religione.
Per esempio, molte logge anglosassoni accettano solo credenti nelle religioni abramitiche, come l'Ebraismo ed il Cristianesimo.
Altre obbedienze, come il Grand'Oriente di Francia, invece, accettano anche gli atei.
Certamente, il club Bilderberg è controverso.
Esso nacque per iniziativa del banchiere David Rockefeller (12 ottobre 1915-20 marzo 2017) nel 1954. I Rockefeller non sono di origine ebraica ma ugonotta. Antisemiti, mettetevi il cuore in pace.
In quel club entrarono anche simpatizzanti del nazismo, come il principe Bernhard von Lippe-Biesterfeld (29 giugno 1911-1° dicembre 2004).
Anzi, egli fu affiliato al Partito Nazista.
Nel gruppo partecipano politici conservatori e progressisti.
Da qui nascono i problemi.
Come possono due gruppi (conservatori e progressisti) che dovrebbero essere alternativi tra loro condividere affari ed interessi?
Una cosa è il dialogo ma ben altra cosa è condividere certi interessi.
Ora, termino con una considerazione sul Movimento 5 Stelle.
Da quello che noto nel Movimento 5 Stelle, vedo un po' di spirito "massonico" in esso.
Infatti, in esso vi è tutto ed il contrario di tutto.
Questo potrebbe creare problemi in un ipotetico governo pentastellato poiché se si dovessero prendere delle decisioni strategiche in cui la cultura politica e le idee di società sono importanti ci sarebbe il rischio di immobilismo.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...