Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 23 febbraio 2018

Violenza e toni irresponsabili

La violenza non può essere accettata, né giustificata, da qualunque versante essa provenga.

Però, trovo che i toni usati da certi politici siano molto irresponsabili.
Mi riferisco, per esempio, a Laura Boldrini e a Piero Grasso che continuano ad agitare lo spettro del "fascismo".
Fanno ciò per avere un po' di visibilità.
Ora, ricordo che anche i post-fascisti abiurarono il fascismo.
Nel 1995 ci fu la famosa "svolta di Fiuggi", con cui i post-fascisti del Movimento Sociale Italiano abiurarono il fascismo, anche se già da prima ci furono i segnali.
Penso ad Augusto De Marsanich (fondatore del Movimento Sociale Italiano, 1893-1973) che disse: "Non rinnegare, non restaurare".
Ergo, anche i post-fascisti abiurarono il fascismo.
I movimenti neofascisti come CasaPound e Forza Nuova sono minoritari.
Questi partiti, con ogni probabilità, prenderanno meno del 3%, la soglia minima per entrare in Parlamento.
Il problema è il fatto che essi possano togliere voti al centrodestra.
Se questi piccoli movimenti si presentano alle elezioni è perché qualcuno ha permesso a loro di fare ciò.
Dunque, sarà il voto del 4 marzo a decidere il destino di questi movimenti.
Però, trovo veramente irresponsabili le parole di certi politici, come trovo irresponsabili le parole del candidato del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, che tende a dire che "gli altri fanno schifo" mentre non parla del suo programma.
Forse, non ce l'ha?
Penso che sia ora di abbassare i toni e di parlare di programmi e temi.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...