Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 23 febbraio 2018

C'è il sigillo del profeta Isaia?

Sul sito di "National Geographic" vi è un articolo di Kristin Romey che è intitolato "È davvero di Isaia il sigillo trovato a Gerusalemme?".

Durante alcuni scavi in Gerusalemme è stato rinvenuto un reperto che potrebbe confermare la storia della Bibbia.
Infatti, è stato trovato un frammento di sigillo risalente a circa 2.700 anni fa.
Su di esso,  vi sono delle lettere ebraiche che potrebbero significare: "Proprietà del profeta Isaia".
Se tutto ciò fosse confermato, avremmo una prova che confermerebbe la storia della Bibbia.
In pratica, quanto scritto nel  libro sacro degli ebrei e in parte nostro avrebbe ancora più fondamento storico.
Certamente, questo reperto conferma il rapporto tra Gerusalemme e l'Ebraismo, andando contro certe teorie politiche attuali.
Si dovrà fare ancora tanta ricerca per potere avere qualche prova in più.
Però, questo reperto (che potrebbe essere appartenuto al profeta Isaia) è certamente un buon indizio.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".