Delpini (nella foto) ha detto ciò dopo il "giuramento" sul Vangelo fatto dal leader della Lega Nord, Matteo Salvini.
Ora, commento usando le parole del mio amico e collaboratore Angelo Fazio:
"Ma lo sa mons. Delpini che negli Stati Uniti il presidente e tutte le cariche istituzionali inaugurano il loro mandato giurando sulla Bibbia?Quello che conta e semmai, se Salvini saprà essere coerente con quei valori, in caso di sua nomina a Primo Ministro.
Quel gesto di per sé non ha nulla di male.
Molto meglio quei politici che mirano a riconoscere i matrimoni omosessuali e destrutturare l'ordine naturale?
E magari anche ad aprire indiscriminatamente sempre più moschee sostenute dalla monarchie del Golfo, dai Fratelli Musulmani, da Mili Gorus o da Hizb al-Tahrir?
Luoghi di culto dove si fa indottrinamento jihadista, per intenderci. Consultate qualche fonte investigativa seria e vedrete...
Diciamoci la verità: i vescovi ogni tanto rompono.".
Angelo (che ringrazio) non fa politica però ha delle idee che condivido.
Anche per questo, siamo amici.
Ora, io non ho visto nulla di male in ciò che ha fatto Salvini.
Come ha scritto (giustamente) Angelo, i presidenti americani giurano sulla Bibbia.
L'auspicio è che Salvini sia coerente con i principi cristiani, cosa che fino ad ora altri hanno dimostrato di non essere.
Infatti, io trovo assai più scandaloso l'atteggiamento di certi politici, come Matteo Renzi ed il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, che hanno fatto dei comizi in chiesa, prima delle elezioni regionali siciliane.
Ricordo che il Partito Democratico di Renzi è quello delle unioni civili e del testamento biologico.
La signora Bonino è pro-aborto, pro-eutanasia, favorevole ai matrimoni tra persone dello stesso sesso e favorevole alla liberalizzazione delle droghe leggere.
Il video qui sotto, preso da Youtube, mostra il leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, che fa una cosa apertamente blasfema.
Se fossi in monsignor Delpini, mi scandalizzerei più di queste cose.
Noi siamo italiani ed europei, non americani. Abbiamo la nostra storia. Diciamo dunque che per la nostra cultura trascinare il Vangelo in campagna elettorale sia quanto meno squallido e poco rispettoso.
RispondiEliminaSe essere "europei" significa rinnegare le proprie radici ed accettare il relativismo e l'islamizzazione che è in atto, io, Antonio Gabriele Fucilone, non mi sento più europeo. Anzi, provo solo un grande disgusto verso questa Europa e la sua cultura, che è una cultura falsa e che tradisce la vera storia del nostro continente.
RispondiEliminaTrovo che siano assai più squallide ed irrispettose verso la cristianità certe manifestazioni della sinistra, come i comizi di Renzi e soci durante le messe o certe manifestazioni blasfeme del Movimento 5 Stelle.
È infatti squallida l'intera campagna elettorale: da Renzi, a Salvini, passando per il m5s. Si lasci fuori la religione, per rispetto di essa e non per espellerla dalla vita europea! La stanno tirando per la giacca: è tutto molto squallido, questo era il senso delle mie parole.
RispondiEliminaDato che io apprezzo di più la cultura americana di questa laicista cultura europea, io non vedo nulla di strano che si parli di religione nella campagna elettorale.
RispondiElimina