Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 18 febbraio 2018

Roncoferraro, Fossil Free e non solo

Come qualcuno avrà notato, sono intervenuto poco riguardo alle questioni inerenti al Comune di Roncoferraro.

Eppure, anche da quello che si vede sui social network (come il gruppo Facebook "Sei di Roncoferraro se...") c'è un dibattito piuttosto "vivace".

Non mi sono interessato molto delle questioni roncoferraresi per alcuni motivi.
Il primo è il fatto che mi sia interessato del centrodestra nazionale e di quello regionale, per le elezioni. Addirittura, mi sono occupato anche degli italiani all'estero.
Il centrodestra deve tornare al governo.
Il secondo, è il fatto che mi sia interessato anche di altre questioni, come Israele e la politica internazionale.
Per finire, dico anche un'altra cosa.
Sui social network si tirano fuori tante questioni, come (ad esempio) quella dell'impianto di teleriscaldamento "Fossil Free Energy", che l'anno scorso è stato spento.
Riguardo a quell'impianto, penso di avere già detto tutto.
Quel progetto è stato un grosso errore fatto in passato.
Un impianto del genere non avrebbe potuto funzionare qui a Roncoferraro, in questa terra della Pianura Padana, così antropizzata e priva di boschi in grado di dare il cippato che sarebbe servito da combustibile.
Non siamo in Trentino-Alto Adige o sull'Appennino.
Queste sono cose che ho sempre detto. Già nel 2007, anno in cui l'impianto fu messo in funzione, io espressi forti perplessità, che palesai qualche anno dopo.
Mi ricordo dei fautori del progetto che parlavano di piantumazioni per avere gli alberi che sarebbero serviti.
Ora, mi risulta che un albero impieghi decenni per crescere ed essere pronto per farne del cippato.
Se pur attualmente senza lavoro, sono un tecnico di laboratorio chimico-biologico, specializzato in qualità, sicurezza ed ambiente.
Si parla dell'esposto in procura fatto riguardo a questo impianto.
Riguardo a quest'ultimo, io non mi pronuncio. Non sono un avvocato, né un giudice.
Quindi, non mi permetto di accusare nessuno.
Si parla dell'Unione Mincio-Po, un progetto del 2014 che avrebbe dovuto accorpare il Comune di Roncoferraro a quelli di Sustinente, Serravalle a Po ed Ostiglia.
Ora, io ho sempre criticato quel progetto che per Roncoferraro sarebbe stato innaturale.
Comunque, esso è stato abbandonato.
Anzi, esso è archiviato dalla storia e credo che non valga più la pena di parlarne.
Semmai, preferisco parlare di cose più attuali e di quelle future.
Auspico che anche qui a Roncoferraro si costituisca il centrodestra, con Forza Italia, la Lega Nord, Fratelli d'Italia e Noi con l'Italia, per le elezioni prossime.
Sarò ben felice di collaborare, come ho sempre fatto, con una lista che esprima i valori del centrodestra.
La mia "casa" politica è quella.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...