Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 19 febbraio 2018

Quello che il Movimento 5 Stelle non sa...

Nella discussione che ho avuto sabato con gli esponenti del Movimento 5 Stelle al banchetto qui a Roncoferraro, in Provincia di Mantova, si è parlato delle infrastrutture.

Ebbene, la persona che ha interloquito con me ha attaccato la realizzazione dell'Autostrada A35 Brescia-Bergamo-Milano, detta anche BreBeMi, arteria che funge da raddoppio del tratto dell'Autostrada A4 Torino-Trieste che è compreso tra Milano e Brescia, dicendo che quell'infrastruttura sia inutile poiché non ha grande traffico.
Vorrei ricordare che il progetto del BreBeMi risale agli anni '90, a quando ancora non c'era questa crisi.
Nessuno sapeva che ci sarebbe stata questa crisi.
Magari, un giorno l'Italia si riprenderà e allora quell'autostrada assolverà la sua funzione di decongestionare il traffico sull'Autostrada A4.
Del resto, vi è la situazione inversa riguardo alla Variante di Valico, il nuovo tratto compreso tra Bologna e Firenze dell'Autostrada A1 Milano-Napoli, che va a raddoppiare quello esistente.
Ad oggi, proprio la Variante di Valico, la nuova autostrada,  è più percorsa di quella "storica" , che è stata denominata "Panoramica".
Il Movimento 5 Stelle si è opposto anche alla costruzione della Variante di Valico.
Dunque, quando si dicono le cose, si deve avere idea di ciò che si dice.
Non mi pare che Beppe Grillo, Luigi di Maio e soci abbiano ben chiaro questo concetto.
Ricordo che gli antichi Romani fecero un impero grazie alle strade.
Se ci sono le infrastrutture, oltre alle buone politiche, gli imprenditori investono e creano lavoro e ricchezza.
In caso contrario, vi è solo miseria.
Questa è la dimostrazone del pauperismo del Movimento 5 Stelle.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...