Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 14 febbraio 2018

La superiorità morale a parole

Ringrazio l'amica e collaboratrice Francesca Padovese che mi ha segnalato questo articolo del sito "La Nuova Bussola Quotidiana" che è intitolato "5 Stelle: moralità a corrente alternata (solo per gli altri)". 
Dell'articolo, scritto da Ruben Razzante, riporto uno stralcio:

"Non è mai conveniente inalberare il vessillo del primato morale in politica, quando non si è certi di poter controllare le condotte di tutti i propri militanti. Ci hanno storicamente provato i comunisti, rivendicando la loro superiorità nel campo dell’etica, ma la storia ne ha smascherato l’ipocrisia e il cinismo. Sconfessato da inchieste varie anche Antonio Di Pietro, che negli anni di Tangentopoli sembrava l’alfiere insostituibile dell’onestà e poi ha visto il suo partito (L’Italia dei valori) sgretolarsi fatalmente di fronte alle gravi irregolarità su soldi e rimborsi, svelate dalla trasmissione di Rai 3, Report.

È questa la lezione che si ricava anche dalla “rimborsopoli” dei Cinque Stelle, portata alla luce da un servizio delle “Iene” (Italia 1), peraltro trasmesso solo sul web per non violare la par condicio.

Supererebbe il milione di euro il “buco” nelle restituzioni volontarie dei parlamentari del Movimento Cinque Stelle sul conto del microcredito del Ministero dello sviluppo economico, a disposizione di piccole e medie imprese sane che dimostrino di poter rimborsare il finanziamento garantito
.".

Non basta dirsi migliori degli altri, se poi si dà adito a voci contro sé stessi.
Non basta dirsi migliori degli altri, se poi si è accusati di fare le stesse cose di questi ultimi.
A volte, è meglio essere garantisti e dire qualche parola in meno.
Tengo a ricordare che le voci della "Rimborsopoli" sono partite da dentro il Movimento 5 Stelle stesso e non da Forza Italia, dalla Lega o dai partiti del centrosinistra. 
Il giustizialismo e l'odio sociale non portano mai nulla di buono né per sé stessi né per gli altri.
Luigi Di Maio e soci dovrebbero trarre un insegnamento da quello che sta accadendo nel loro movimento.

1 commento:

  1. I signori grillini hanno fatto credere di essere migliori degli altri, ma non basta gridare onestà, l'onestà va praticata sia nel piccolo che nel grande: come si fa a fidarsi di gente che finge di fare un bonifico e poi lo annulla, gente che si fa rimborsare 5 o 6000 per acquisto di penne biro, eccetera eccetera

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.