Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 14 febbraio 2018

Agli italiani all'estero residenti nella Circoscrizione Europa, votate Simone Billi

L'amico Simone Billi mi ha segnalato la sua candidatura per il centrodestra all'estero, nella Circoscrizione Europa.
Questo è il suo programma:



"1) La nostra prima casa in Italia non deve essere considerata seconda casa ai fini fiscali!

2) Esenzione fiscale sulle pensioni per facilitare il rientro in Italia dei pensionati che desiderano tornare al paese di origine

3) Sanatoria fiscale sui redditi già tassati all’estero per chi si è iscritto in ritardo all’AIRE

4) Consolato Digitale e anagrafe unica per velocizzare l’espletamento delle pratiche ed evitare lunghi e dispendiosi viaggi verso un Consolato

5) Insegnamento dell’Italiano ai nostri figli

6) Sostegno al programma sul “Rientro dei Cervelli” e previsione di un ulteriore incentivo fiscale per emigranti attivi in settori tecnologici di specifico interesse nazionale (con il contributo di S.Togni, CH)

7) Sostegno alle associazioni Italiane all’estero mediante supporto logistico e amministrativo

8) Riconoscimento reciproco delle esperienze professionali maturate in un Paese europeo e in Italia

9) Creazione di una agenzia unica per promozione, sviluppo e protezione del Made In Italy, sia agroalimentare sia industriale, raggruppando competenze oggi distribuite tra diversi Enti e Ministeri (con il contributo del sen.Fantetti e di SF, GB)

10) Ripristino dei treni a lunga percorrenza per tratte specifiche di particolare interesse per gli Italiani all’estero (proposto da C.E. Bodrato, CH)

11) Cancellazioni delle sanzioni alla Russia che stanno danneggiando pesantemente la nostra industria, i nostri ristoratori in loco e tutto il Made in Italy in questo Paese".

L'Italia deve riprendere dignità in Europa ed il programma di Bille sembra valido, anche se mi sento di suggerirgli di aggiungere anche una maggiore politica di difesa del Made in Italy nei Paesi europei.
Per esempio, il nostro formaggio Parmigiano-Reggiano subisce una concorrenza agguerrita dal Parmesan prodotto in Germania.
Merita di essere votato.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".