Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 18 febbraio 2018

Infrastrutture, una risposta ai grillini roncoferraresi e non

In questo mio video su Youtube, rispondo agli esponenti del Movimento 5 Stelle che ieri erano presenti qui a Roncoferraro (in Provincia di Mantova) e con cui ho interloquito.
Si è parlato delle infrastrutture.
Ora, i grillini con cui ho interloquito mi hanno detto che "fare le grandi opere consumi territorio".
Io mi sento di rispondere che anche ammodernare un'infrastruttura esistente può "consumare territorio" e può anche essere assai più costoso che farne di nuove.
Nel mio video ho fatto degli esempi.
Inoltre, per i grillini "fare le nuove opere favorisca la corruzione".
La corruzione può essere combattuta monitorando gli appalti e togliendo le condizioni che la favoriscono.
Penso, ad esempio, alla burocrazia prolissa, che deve essere ridotta.
Riguardo alla BreBeMi, l'Autostrada A35 Brescia-Bergamo-Milano, ricordo che il progetto risale alla fine degli anni '90, un periodo ben lontano dalla crisi attuale.
Nel Movimento 5 Stelle, io vedo solo quel pauperismo di cui tanto si parla.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...